Un matrimonio...geniale!
Vinci mette a disposizione delle coppie che decidono di sposarsi con rito civile alcune location legate alla vita e alla memoria del suo più celebre personaggio: una cerimonia per pochi intimi all’interno del museo sotto l’imponente ala battente leonardiana, oppure all’aperto alla Casa Natale di Anchiano, dove Leonardo stesso nacque e trascorse parte della sua infanzia.
INFORMAZIONI PRATICHE
La celebrazione dei matrimoni civili può essere effettuata nelle seguenti sedi:
Museo Leonardiano, Castello dei Conti Guidi, via della Torre
Sala con Modelli (sala dopo l’entrata) dal lunedì alla domenica, compatibilmente con orari di apertura e chiusura del Museo.
Piazza Guido Masi, (terrazza panoramica come pertinenza esterna funzionale del Museo Leonardiano, presso Uomo Vitruviano)
Dal lunedì alla domenica, con allestimento per rito civile garantito dai richiedenti e compatibilmente con il calendario eventi del Comune di Vinci.
Terrazza, c/o Palazzina Uzielli – c/o Statue Arte Moderna, quale pertinenza esterna funzionale di Palazzina Uzielli
Dal lunedì alla domenica, con allestimento per rito civile garantito dai richiedenti e compatibilmente con il calendario eventi del Comune di Vinci.
Casa Natale di Leonardo località Anchiano, n.2 Stanze, ovvero “sala del camino” o “sala adiacente alla biglietteria” dal lunedì alla domenica, compatibilmente con gli orari di apertura e chiusura del Museo.
Casa Natale di Leonardo località Anchiano, Vinci – Corte di Anchiano, quale pertinenza esterna funzionale, dal lunedì alla domenica compatibilmente con orari di apertura e chiusura del Museo; il sabato e la domenica, con allestimento per rito civile garantito dai richiedenti.