LA DOMENICA LEONARDIANA – Il ragno e l’uva

Domenica 14 settembre

Laboratorio

A Vinci, la 2^ domenica del mese è la DOMENICA LEONARDIANA! Questo mese...un laboratorio ispirato ad una delle favole di Leonardo!

Descrizione

Al centro di questo appuntamento, dedicato ai più piccoli, ci sarà una delle favole di Leonardo, Il ragno e l’uva, che sarà raccontata attraverso il teatro di immagini giapponese del kamishibai: protagonista è un astuto ragnetto che, a causa della sua ingordigia, si troverà in una brutta situazione.

 

Leonardo era un grande osservatore e appassionato della natura: non tralasciava nulla, nemmeno i più piccoli insetti che popolano la terra. Dopo che avremo visto quali sono, i partecipanti si cimenteranno nella creazione di un grappolo d’uva e del furbo e avido ragnetto protagonista della favola!

Quando

Domenica 14 settembre

Ore 16.00

 

Biglietti

Costo dell’attività: 5.00 € p.p.

A chi è rivolto

Per le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni. Il numero massimo dei partecipanti è di 20 pax. La durata dell’esperienza è di circa 1 ora.

Dove

Sala didattica di Palazzina Uzielli

Palazzina Uzielli

La visita al Museo Leonardiano inizia dalla Palazzina intitolata a Gustavo Uzielli, uno dei maggiori studiosi di Leonardo da Vinci della seconda metà dell’Ottocento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter con tutte le novità del Museo