Il fantasma del Codice Nascosto. Escape room al Museo Leonardiano

Venerdì 31 ottobre, ore 21.00

Evento

Sfida il fantasma dell'ultimo apprendista di Leonardo per scoprire il segreto celato nel suo codice!
sold out escape room

Descrizione

Nella notte di Halloween, il Castello dei Conti Guidi apre eccezionalmente le sue porte per un’esperienza inedita e avvincente. Le antiche sale del Museo Leonardiano diventano il teatro di un gioco di mistero, logica e avventura: un’escape room notturna tra enigmi, indizi e atmosfere da brivido.

Secondo un’antica leggenda, uno sconosciuto apprendista di Leonardo avrebbe nascosto tra le mura del castello un codice segreto, temendo che le conoscenze del Maestro potessero finire in mani sbagliate. Da allora, il suo spirito inquieto vagherebbe ancora alla ricerca di chi possa liberarlo dalla maledizione che lo tiene prigioniero.
Sarà compito dei partecipanti raccogliere gli indizi, decifrare messaggi criptici e affrontare prove di logica per scoprire dove si cela il misterioso manoscritto e restituire finalmente pace al fantasma.

L’esperienza guiderà i giocatori in un percorso coinvolgente che unisce divulgazione culturale e intrattenimento, offrendo una prospettiva nuova e avvincente sulla figura di Leonardo e sul suo legame con Vinci.

Quando

Venerdì 31 ottobre, ore 21.00

Biglietti

Costo: 5.00 € p.p.

 

Dove

Castello dei Conti Guidi

L'imponente edificio medievale noto nella tradizione come "castello della nave" per la forma allungata e la torre che ricordano un'imbarcazione a vela, troneggia sull'abitato di Vinci dal XII secolo.

Contatti e prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse.

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2025, 11:00