Icona che richiama un banner d'attenzione

Si avvisano i visitatori che la biglietteria del Museo Leonardiano si è temporaneamente trasferita in Via Montalbano 1, accanto all’Ufficio Turistico di Vinci.

Alexander Neuwahl

Ulma 1970

Biografia dell'artista

Alexander Neuwahl (Ulma, 10 novembre 1970) è professionista nel campo della progettazione e della comunicazione; dal 1996 lavora con il Museo Leonardiano di Vinci per la creazione di materiale di divulgazione scientifica e storica. Ha iniziato nel 2002 la collaborazione alla progettazione dei nuovi allestimenti del Museo e la realizzazione dei percorsi multimediali, dirigendo e coordinando team di creativi a supporto del processo di radicale innovazione intrapreso dalla struttura e tutt’oggi in fase di completamento.
Ha progettato e contribuito alla realizzazione di mostre e sezioni di mostre di ambito leonardiano a livello nazionale ed internazionale: Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci nell’edizione Hoepli 1894-1904(Roma 2005); Leonardo da Vinci, Heinrich Schickhardt. und die Tech-nik ihrer Zeit (Stoccarda 2008); Les Reves Mecaniques de Léonard de Vinci (Rombas 2008); Leonard de Vinci et la France (Amboise 2009); Leonardo Artefice. Dal disegno alle macchine (Verona 2010); Léonard de Vinci, “Romorantin, le projet oublié” (Romorontin 2010).
Nell’ambito di molteplici convegni internazionali è stato ed è attivo promotore dell’utilizzo delle tecniche di ricostruzione tridimensionale come strumento di ricerca storico-scientifica.

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2024, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applica la Privacy Policy e i Termini di utilizzo di google.